Capodanno

Una magia che dura da oltre 2000 anni

I fuochi d’artificio sono un elemento iconico delle celebrazioni del Capodanno e delle feste in tutto il mondo, mescolando spettacolo, tradizione e un pizzico di magia. Nati in Cina circa 2000 anni fa, i fuochi d’artificio erano inizialmente usati per scacciare gli spiriti maligni. Oggi, sono un’espressione di gioia e festa.

Curiosamente, il colore e il suono dei fuochi d’artificio sono determinati dalla chimica. I diversi metalli e composti chimici usati creano colori vivaci e vari: per esempio, il calcio produce il colore arancione, il sodio il giallo,  il rame il blu. La polvere da sparo, una miscela di zolfo, carbone e nitrato di potassio, è invece responsabile del loro boom distintivo.

In occasione del Capodanno, i fuochi d’artificio non sono solo un piacere visivo, ma anche una tradizione culturale, simboleggiando la felicità e il buon auspicio per l’arrivo dell’anno nuovo.

I 7 must di Pyrogiochi per Capodanno 2024

1. Dreamland 100 lanci

La collezione Dreamland da 100 lanci accende il cielo delle feste di irresistibili giochi di luce: Atlantis, Wonderland, Neverland e Camelot offrono uno show a dir poco spettacolare, con un effetto wow assicurato.

2. Vulcano Jolly 

Un vulcano di colori ed effetti vivaci, che illuminerà le feste rendendole ancora più entusiasmanti: il suo effetto elegante e sorprendente, consente di organizzare un vero e proprio show pirotecnico, in completa sicurezza.

3. Megaparty Fountain 400

La Megaparty Fountain 400 promette un’esibizione di luci e colori davvero memorabile: 105 secondi di puro spettacolo pirotecnico ad accensione unica, composto da 7 fontane, con fuochi di altezza pari a 4 metri.

4. Magnum Py

Se c’è un prodotto immancabile durante le feste, quello è proprio il magnum. Magnum Py di Pyrogiochi è famoso per la sua scoppiettante personalità a dir poco coinvolgente e irresistibile. 

    5. Stelline 

    Classiche, immancabili, intramontabili: le Stelline Pyrogiochi sono tra le più amate dai bambini. Con le loro scintille, rappresentano una tradizione emozionante da condividere con tutta la famiglia.

    6. Bottigliette Cin Cin 

    Un articolo festoso e allegro, perfetto per brindare all’arrivo del nuovo anno con uno scoppio di colori. Con le Bottigliette Cin Cin, il brindisi più atteso dell’anno si arricchisce di stelle filanti colorate e divertenti.

    7. Fontana The Falcon

    30 secondi di pura meraviglia, uno sbuffo bianco con finale multicolor: la fontana Pyrogiochi The Falcon è silenziosa, ma non per questo non mancherà di farsi notare. Con i suoi giochi di scintille alte 3 metri, è un must per le feste.

    Un elemento immancabile? La sicurezza

    Ricordiamo sempre l’importanza della sicurezza nell’utilizzo dei fuochi d’artificio: è fondamentale seguire le istruzioni e le norme di sicurezza per garantire che la celebrazione sia non solo spettacolare, ma anche sicura per tutti.

    Tutti i fuochi d’artificio Pyrogiochi sono certificati CE e destinati alla vendita ai maggiori di 18 anni. 

    Per feste ancora più magiche, Pyrogiochi c’è sempre.